Brevetti
BREVETTI DI SCUOLA NUOTO FEDERALE
L'attuale situazione d'emergenza a causa della pandemia in corso non consente programmazioni a medio e lungo termine.
Le attività didattiche propedeutiche e complementari alle discipline del nuoto si svolgono secondo le metodologie didattiche previste dalla Scuola Nazionale di Nuoto FIN, escludendo per il momento la pianificazione delle verifiche periodiche e finali dei Brevetti.
BREVETTI DI SCUOLA NUOTO FEDERALE 2019
Nelle mese di Aprile nei giorni 8 e 11 si svolgerà la sessione unica annuale dei Brevetti di Scuola Nuoto Federale.
Il programma e la scansione oraria delle due giornate sarà la seguente:
Valutazioni per il 1° BREVETTO - Lunedì 8 aprile 2019
- ritrovo ore 14,45 - inizio ore 15,00 per i nati negli anni 2010-2011-2012-2013 - ritrovo ore 15,30 - inizio ore 15,45 per i nati 2009 e precedenti
Valutazioni per il 2° BREVETTO - Giovedì 11 aprile 2019 - ritrovo ore 14,45 - inizio ore 15,00
Valutazioni per il 3° BREVETTO - Giovedì 11 aprile 2019 - ritrovo ore 15,50 - inizio ore 16,00
Valutazioni per il 4°/5°/6° BREVETTO - Lunedì 15 aprile 2019 (prima parte) e Giovedì 18 aprile (seconda parte) - Ritrovo ore 15,30 - inizio ore 15,50
L'eventuale completamento delle prove cronometriche del 4°-5° e 6° brevetto sarà effettuato in orario di lezione concordato con la Direzione Tecnica della Scuola Nuoto.
Visualizza i Brevetti 1° 2° 3° (apri)
Visualizza i Brevetti 4° 5° 6° (apri)
Tutti i convocati alla sessione di brevetto dovranno presentarsi muniti del foglio di convocazione rilasciato dal Maestro di nuoto.
Per gli allievi ammessi ai brevetti successivi al 1° Brevetto dovranno presentare anche il pagellino del brevetto acquisto nelle passate sessioni
Questa Scuola Nuoto Federale sin dall'anno 2008 ha aderito per prima con il proprio progetto NUOTARE IN SICUREZZA, alla promozione e alla pratica del SALVAMENTO nelle attività di Scuola Nuoto Federale, oggi riformulato "PISCINE IN SICUREZZA".
L’insegnamento e la verifica di Abilità nel Nuoto per Salvamento diventa parte integrante e qualificata della progressione didattica, in virtù degli elevati contenuti tecnici e sociali della disciplina.
Pertanto tutti gli allievi frequentatori e sostenitori delle prove della sessione di Brevetti di S.N.F. che abbiano raggiunto il 14° anno di età verrà loro consegnato dalla S.N.F. l’”ATTESTATO DI ABILITA’ NEL NUOTO PER SALVAMENTO”
Al raggiungimento del 16° anno di età il predetto attestato consentirà loro di accedere al “Corso di formazione abbreviato” per il conseguimento della qualifica di Brevetto di Assistente Bagnanti, con il beneficio della riduzione del monte ore tecnico-pratiche (26 anziché 40).
Il corso abbreviato sarà aperto anche a tutti gli atleti tesserati con almeno 4 anni di attività agonistica.
Il presidente di Commissione in sede di prove di Brevetto illustrerà ad Allievi e Genitori interessati questa iniziativa.
Qui di seguito sono scaricabili il Calendario della sessione e la Commissione e la Circolare Informativa per tutti i Genitori.