Uniti per un'esperienza mondiale
Alla fine il sogno mondiale è diventato realtà. Da lunedì 22 settembre partono a Montpellier il World Lifesaving Champioship per club e anche la Libertas Piemonte prenderà parte alla massima competizione del mondo del salvamento.
Lunedì il Libertas Rescue Team Piemonte lascerà Torino alla volta della città francese che quest'anno ospita il Rescue e per un'intera settimana gli atleti dei più prestigiosi club europei e del mondo si sfideranno sia nelle prove oceaniche che in quelle in piscina.
Il progetto Libertas Rescue Team Piemonte nasce da un'idea di Coach Calabrese, allenatore della Libertas Nuoto Rivoli, e di Mister Canuto, allenatore della Libertas Nuoto Chivasso ma soprattutto grazie alla passione della presidente della Libertas Piemonte Enrica Lanza che ha fatto della sicurezza acquatica la sua bandiera.
Entrambi i club piemontesi ogni anno partecipano alle più importanti competizioni federali di questa disciplina e in questa occasione uniranno le forze e soprattutto i loro migliori atleti per far sventolare in alto la bandiera della Libertas.
Inoltre il Team sarà un'ottima occasione di crescita per questi giovani atleti e di confronto con coetanei che condividono la stessa passione per il nuoto e soprattutto per la sicurezza in acqua.
Seguite tutti gli atleti del Team a Montpellier sulla pagina Facebook della Libertas Nuoto Rivoli da lunedì.