Ciao Angela!
Spesso il tempo e gli anni, inevitabilmente, cancellano ricordi, avvenimenti e persone che possono aver lasciato un segno indelebile nel lungo percorso della vita e sul lavoro.
Nel corso di questi quasi trentadue anni di attività presso la Bonadies si sono avvicendati tanti volti al timone della gestione quotidiana del rapporto con le centinaia di utenti, tesserati che si sono affacciati all’ingresso della piscina per avere quelle informazioni utili ad intraprendere o proseguire le attività che la nostra Associazione propone sin dal 1992 .
Di questi volti storici oggi salutiamo Angela che proprio ieri ci ha timidamente lasciato, così come pochi anni fa non l’abbiamo più vista dietro lo sportello, con il suo perenne sorriso, per molti la mamma prima e la nonnina poi di giovani aspiranti nuotatori che, cresciuti, hanno continuato ad incontrarla anche di sera, al corso degli adulti.
Angela , per anni nel ruolo anche di consigliere nel direttivo dell’Associazione, lascia quei segni indelebili che fanno parte della storia di una Associazione, in cui prevale lo spirito di dedizione, l’approccio volontaristico, la familiarità di un rapporto, una passione per le relazioni umane, che sin da molto giovane hanno caratterizzato il suo approccio con il “cliente”.
Gentile, generosa, disponibile, convincente, intransigente, Angela veniva ancora recentemente ricordata da molti tesserati che, entrando in piscina, chiedevano di poterla contattare telefonicamente , dimostrando un sincero affetto mai venuto meno.
Non l’ha mai dimenticata anche il Team degli Istruttori che coordinava con autorevolezza ricordando loro le responsabilità del ruolo, la puntualità e la serietà.
Di tutto questo anche il mondo Libertas vuole ringraziarla e ricordarla non solo per essere stata dirigente ma per aver incarnato il ruolo autentico del volontario sportivo di un tempo che crede nei valori dello sport e la capacità di trasmetterli alle nuove generazioni.
Ciao Angela i valori che ci hai insegnato non cadranno mai nell’oblio della memoria.